chiama avvocato
 
0322 - 84 21 77
Chiama e richiedi un preventivo gratuito.
icona whatsapp 340 79 65 261
La consulenza telefonica è solo su appuntamento e previo pagamento anticipato.

consulenza legale online

Consulenza legale online

Dovunque tu sia, richiedici senza impegno una consulenza legale online!

VAI AL MODULO

Questo articolo è stato scritto da:

stef 01

Avv. Stefania Sbressa Agneni

contatto diretto mobile :  +39 340 79 65 261

Autrice per Giuffrè Editore

Scrive per la rivista di Vercelli La Grinta

Autrice per diversi blog giuridici

Iscritta all'Albo degli Avvocati di Verbania

_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

 

Decidere di separarsi non è per niente e la decisione può arrivare (ma anche non arrivare!) dopo anni di vita di coppia da separati in casa in un unico appartamento in cui gli spazi sono pochi e l'autonomia minima come ci scrive Luisa, 56 anni, sposata da 34, due figli maggiorenni di 30 e 24 anni.
Pubblichiamo la lettera di Luisa perché vediamo tantissime coppie che vivono insieme pur non essendo più una coppia da anni.

“Avvocati, sono Luisa di anni 56, mi sono sposata giovane ed ho avuto due figli ora maggiorenni ed indipendenti, il primo lavora e convive con la ragazza, la figlia sta con me e studia a Milano.
Io lavoro a Milano ed ho un lavoro di responsabilità che mi fa guadagnare bene.
Mio marito invece, sta a casa, si occupa della casa e dopo aver compiuto 50 anni è diventato molto vecchio e privo di qualsiasi iniziativa. Già a 40 era così ma ora di più, si è sempre appoggiato a me in tutto, non assumendo mai alcuna decisione.
Ho deciso io di separarmi perché vivo così da anni sotto lo stesso tetto con un clima pesante, privo di serenità anche perché lui mi controlla in tutto.
Abbiamo in comproprietà un appartamento non grande di circa 90 metri quadri che vendiamo a terzi perché nessuno dei due può prendere la quota dell'altro e dividiamo mobili e tutto.

Di sicuro ci impoveriremo perché stiamo cercando due appartamenti piccoli per viverci.
Non so dove ho trovato il coraggio per la separazione, ma mi sentivo spenta, senza voglia di fare e nonostante i problemi ora sto meglio e vedo un futuro ed un orizzonte di vita, una luce!

A mio marito voglio bene, (30 anni e più insieme non si cancellano) ma l'amore e la condivisione è un'altra cosa. Abbiamo provato a salvare molte volte il matrimonio per ben 10 anni ma non è stato possibile e fattibile. Avete ragione voi, avvocati Sbressa Agneni, la separazione deve essere ben gestita e vi ringrazio per la vostra assistenza legale e per il vostro supporto psicologico. Cordialmente e con stima. Luisa”.

Per informazioni, consulenze legali ed assistenza legale stragiudiziale o giudiziale potete contattarci in sede a Borgomanero in provincia di Novara (0322 842177) oppure al mobile (340 7965261) al quale siamo sempre reperibili per consulenze legali ed assistenze legali in materia di diritto di famiglia e di diritto civile.

 

 

Articolo dello Studio Legale Sbressa Agneni

Articolo pubblicato nella sezione " Racconti di Separazione "

_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

ASSISTENZA LEGALE

Ti serve assistenza legale su questo argomento ? Contatta subito lo Studio Legale Sbressa Agneni, compila il nostro modulo di consulenza online / telefonica.

_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

 

Famiglia e persone

"Famiglia e Persone" UTET Giuridica

Scritto da AVV. SBRESSA AGNENI

logo paypal pagamento
  
Per il servizio di consulenza online, si accettano pagamenti tramite PayPal.
Accedi al modulo di contatto e chiedici un preventivo gratuito.